Una parola del Presidente nel luglio 2022

Care colleghe e cari colleghi,

Negli ultimi mesi all’interno dell’ASDD si è lavorato alacremente. Come già annunciato, molti progetti sono stati attuati e molti hanno preso avvio. In questo contesto avete avuto la possibilità di contribuire attivamente su vari livelli ai lavori dell’ASDD. Colgo qui l’occasione per ringraziare di cuore tutte le persone che si sono impegnate nelle attività dell’associazione. Insieme possiamo raggiungere le stelle …

Nell’ultimo numero della nostra rivista vi ho parlato per la prima volta degli imminenti negoziati tariffali che inizieranno in autunno. Al momento siamo nel mezzo dei lavori di preparazione. Ci siamo prefissati di dare alle nostre richieste un solido fondamento per presentarle poi al tavolo dei negoziati. A questo scopo abbiamo dato avvio a vari lavori. Siamo convinti che una consistente base di dati sulla situazione attuale sia fondamentale per avere successo nei negoziati: ci permetterà di concretizzare le nostre richieste.

Oltre a ciò, siamo anche in piena preparazione del periodo strategico 2023–2027. In giugno, nell’ambito di una giornata dedicata alla strategia e basandosi sui risultati del sondaggio fra i  membri, il Comitato direttivo ha elaborato una prima bozza della nuova strategia che in autunno sarà presentata ai membri nell’ambito di una procedura di consultazione. L’obiettivo è  discutere la bozza della strategia in occasione dell’incontro dei capigruppo del 28 ottobre 2022.

Adrian Rufener
Présidente

Retour haut de page