Parola del Presidente nel novembre 2022

Care colleghe e cari colleghi,

Il 2022 volge al termine. Anche questo è stato un anno ricco di eventi per la nostra associazione – un anno durante il quale abbiamo fatto tutti insieme importanti passi avanti in molti progetti definiti nella strategia 2019–2022. Mi preme citare in particolare:

  • il lavoro della nuova Commissione qualità, che ha perfezionato i punti chiave della nuova convenzione sulla qualità;
  • il lavoro sulla nuova strategia di marketing approvata in estate dal Comitato direttivo e sulla quale si baseranno in futuro le nostre attività di marketing;
  • il lavoro sul documento programmatico Advanced Practice Dietitian (APD) che ci ha permesso di porre le basi per promuovere e in futuro certificare questa nuova figura professionale.

Un’ulteriore pietra miliare nel nostro operato: quest’autunno, per la prima volta da oltre vent’anni, abbiamo intavolato negoziati tariffali.

A ottobre abbiamo presentato i punti chiave di questo dossier durante la giornata sull’identità professionale e in occasione dell’incontro dei capigruppo. Sulla base di quanto discusso con le persone presenti, li abbiamo poi ulteriormente sviluppati. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutte le persone che hanno contribuito attivamente alle varie attività dell’associazione.

Grazie al notevole impegno di tutti in favore della nostra categoria professionale, negli scorsi mesi abbiamo ottenuto ottimi risultati dei quali possiamo senz’altro essere fieri. Tutti noi siamo l’ASDD!

Vi auguro Buone Feste e un felice Anno Nuovo in piena salute!

Adrian Rufener
Presidente

Retour haut de page