Parola del Presidente nel gennaio 2023

Care colleghe e cari colleghi

Non c’è nulla di buono, a meno che non lo si faccia. È proprio all’insegna di questo motto che desidero dare forma insieme a voi al 2023 e dedicarmi ai progetti che ci attendono.

Un progetto che impegnerà buona parte delle risorse dell’associazione nei prossimi mesi è quello sugli imminenti negoziati tariffali per il  settore ambulatoriale. Come annunciato, a fine 2022 abbiamo fatto presente per iscritto la nostra esigenza di rinegoziare le tariffe. I primi  incontri con le tre cooperative di acquisti (tarifsuisse, HSK, CSS) sono previsti per gennaio e febbraio. Nel prossimo numero della rivista  non mancherò di informarvi in merito a quanto emerso da questi primi appuntamenti.

Come avrete probabilmente notato, l’ASDD ha incrementato nei mesi scorsi le proprie attività sui social media. Tale decisione è legata, da  un lato, alla nuova strategia di marketing e, dall’altro lato, all’aumento delle risorse di personale nel segretariato: l’ASDD offre ora un  posto di stage per studenti e studentesse che frequentano il modulo supplementare. Così, oltre a contribuire alla formazione di colleghe e  colleghi che si interessano a temi di politica professionale, sfruttiamo questa nuova risorsa di personale per portare avanti i progetti in  programma.

Mi auguro che nel 2023 riusciremo a compiere un decisivo passo in avanti per consolidare ulteriormente la nostra categoria professionale  all’interno del sistema sanitario svizzero. Per farlo, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Conto quindi anche in futuro sul vostro prezioso  impegno!

Adrian Rufener
Presidente

Retour en haut