Parola del Presidente in marzo 2022

Care colleghe, cari colleghi,

il primo trimestre sta per concludersi. In questa prima parte dell’anno, in seno all’ASDD sono già successe molte cose. Oltre alle trattative per il nuovo contratto di qualità con le assicurazioni malattia e i lavori riguardanti il progetto APD, stiamo realizzando un catalogo di regimi alimentari in lingua tedesca, basato sulla letteratura esistente. Dodici studenti della Scuola universitaria professionale di Berna stanno lavorando a ritmi sostenuti per svilupparne il contenuto. Come già annunciato, il 5 aprile 2022 si terrà un workshop durante il quale i membri interessati dell’ASDD potranno prendere parte alle discussioni. Vorrei anche cogliere l’occasione per parlare di un’altra offerta di formazione particolarmente importante nell’ambito del progetto APD. Il 2 aprile 2022, presso l’Università di scienze applicate di Zurigo (ZHAW), si terrà un simposio AP, nel corso del quale l’ASDD organizzerà una parte monoprofessionale. Sarei lieto di potervi accogliere numerosi in occasione di entrambi questi eventi.

Il 2022 è un anno importante per l’ASDD, poiché giunge al termine l’attuale periodo strategico. Siamo riusciti a raggiungere gran parte dei nostri obiettivi strategici e quest’anno prepariamo la strategia 2023-2027. A tal fine, per la prima volta effettuiamo un sondaggio tra voi membri dell’ASDD per poter orientare ancora meglio le attività dell’associazione ai vostri bisogni.

Siete tutti cordialmente invitati a partecipare attivamente a questa fase importante per lo sviluppo della nostra professione e dell’ASDD.

Adrian Rufener
Presidente

Retour en haut