Parola del Presidente in maggio 2022

Care colleghe e cari colleghi

A fine marzo si sono svolti con successo, in modalità online, i NutriDays 2022, ai quali hanno partecipato oltre 200 persone. Il ricco programma e le relazioni tecniche hanno dato spazio a discussioni interessanti che, malgrado qualche difficoltà dovuta alla modalità virtuale, sono state a mio parere costruttive.

Durante l’80a Assemblea generale, tenutasi nella mattina di sabato nell’ambito dei NutriDays, sono stati nominati per acclamazione quattro nuovi membri onorari: Gabi Fontana, Susanne Nicca, Monica Rechsteiner e Karin Stuhlmann. A nome dell’ASDD ringrazio tutte e quattro loro per il lavoro che hanno svolto negli ultimi anni per la nostra categoria e associazione professionale e mi congratulo per questa nomina!

Durante l’Assemblea generale il Comitato direttivo ha riferito in merito ai molteplici temi chiave del programma di lavoro, che al momento sono in fase di attuazione. C’è molta carne al fuoco in seno all’ASDD e ci troviamo nel bel mezzo di una fase molto importante per la nostra categoria professionale. Colgo l’occasione per sottolineare che il Comitato direttivo si propone di avviare i negoziati tariffali nel prossimo autunno. Sono attualmente in corso diversi  lavori preparatori che costituiranno la base per favorire il buon esito dei negoziati. Uno di questi è un progetto congiunto con la Scuola universitaria professionale bernese BFH volto a rilevare la struttura dei costi e altri fattori rilevanti negli studi di dietiste e dietisti indipendenti. Non mancheremo di fornirvi a tempo debito maggiori informazioni sul progetto.

Adrian Rufener
Presidente

Retour haut de page