Parola del Presidente nel maggio 2023

Care colleghe e cari colleghi

Dopo gli ultimi anni turbolenti, l’ultima edizione dei NutriDays si è potuta finalmente svolgere di nuovo in presenza, e questo non mi può che riempire di gioia e orgoglio. Ho molto apprezzato le discussioni e i contatti personali con i membri presenti. Interventi interessanti, discussioni di vario genere, incontri che lasciano il segno: a Losanna non mancava nulla. Colgo l’occasione per  ringraziare a nome dell’ASDD tutti coloro che hanno contribuito al successo dei NutriDays. Ci tengo a sottolineare in particolare il lavoro svolto dalle nostre due collaboratrici del segretariato Stefanie Trösch e Andrea Roggo. Il team del nostro segretariato è così ben affiatato da riuscire a mantenere la rotta anche nei momenti più difficili. Grazie per tutto quello che fate ogni giorno per la nostra associazione professionale!

All’Assemblea generale sono state prese decisioni importanti. Tra le varie cose, sono state approvate ampiamente una modifica dello statuto e la nuova strategia 2023–2027, la quale funge da faro per i lavori futuri e gli sforzi che dovrà compiere l’ASDD e getta le basi per avviare i progetti che ci attendono. Ritengo l’approvazione all’unanimità della strategia una dimostrazione di fiducia nei confronti delle attività dell’associazione, e ciò mi rende particolarmente felice.

Non da ultimo, desidero congratularmi con Fabienne Bischof per la sua nomina nel comitato dell’ASDD. Sarà un vero piacere collaborare con te!

Adrian Rufener
Presidente

Retour en haut