Parola del presidente gennaio 2024

Care colleghe e cari colleghi,

l’ASDD vive dei suoi membri. Le nostre attività comuni costituiscono l’elemento centrale e giustificano l’esistenza stessa della nostra associazione professionale. Ciononostante, mi è stato chiesto più volte quali siano i vantaggi di un’affiliazione all’ASDD: è stato criticato soprattutto il fatto che il valore aggiunto dell’affiliazione all’associazione non è sempre evidente.

Per questo negli ultimi anni abbiamo iniziato a rafforzare la comunicazione interna in modo da mettere maggiormente in risalto il nostro lavoro. Inoltre riusciamo sempre meglio a concentrare le nostre risorse e a indirizzarle dove effettivamente servono. L’orientamento strategico delle attività dell’ASDD che seguiamo dal 2015 dà quindi i suoi frutti. E noi intendiamo continuare su questa linea, grazie alla quale negli ultimi anni siamo riusciti a ottenere risultati notevoli.

I successi dell’ASDD emergono anche dall’evoluzione positiva del numero dei membri: negli ultimi dieci anni, la base dei membri è passata dai 1000 membri iniziali agli attuali 1600. Basta guardare le cifre di altre associazioni professionali per rendersi conto di quanto questo aumento sia straordinario.

Per me questi fatti sono la prova che insieme siamo più forti e che se uniamo le nostre risorse possiamo ottenere di più. Auguro a tutte e tutti voi un buon 2024 all’insegna del successo. Sarà un piacere continuare a lavorare assieme per far crescere la nostra categoria professionale!

Adrian Rufener, presidente

Retour en haut