Parola del Presidente nel settembre 2023

Care colleghe e cari colleghi

Nell’ultimo numero vi ho informati del fatto che l’elaborazione della nuova strategia di qualità nei mesi passati ha assorbito molte risorse. Sono quindi molto lieto di comunicarvi che nel frattempo è stata compilata la nuova versione del questionario per rilevare la soddisfazione delle pazienti e dei pazienti. A questo proposito riceverete ulteriori informazioni prossima amente via mail.

Mi fa molto piacere anche presentarvi qui il nostro prossimo grande traguardo: da poco è disponibile sulla nostra homepage il documento programmatico APD, approvato all’unanimità in occasione dell’ultima AG. Il documento definisce come strutturare la funzione di APD nel settore clinico e fornisce una base per promuovere l’implementazione nella pratica di questa nuova funzione con settori di competenza più ampi. Si tratta di un passo importante per lo sviluppo della nostra professione. Ai membri del gruppo di lavoro che hanno partecipato all’elaborazione di questo documento programmatico va il nostro più sentito ringraziamento!

Per finire un aggiornamento sui negoziati tariffali in corso: sono iniziati bene e sono contraddistinti da un dialogo costruttivo e alla pari. Nessuno mette in dubbio che la situazione debba essere migliorata al più presto. Infatti sembra proprio che riusciremo a presentare a breve un risultato dei negoziati riguardante l’adeguamento del valore del punto tariffario.

Adrian Rufener
Presidente

Retour en haut